Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

220 Volt

Tutto è iniziato nel gennaio 2000, quando, quasi per caso, tre di noi si incontrano in un bar della provincia milanese.
Quattro chiacchere, le solite domande di rito: il tempo che non ha più stagioni, le donne, il calcio, una birra bionda sul tavolo ed una passione in comune che ci lega più di qualsiasi altra cosa: la musica.
“ Ho sempre sognato di fare qualcosa di “italiano”, tipo un gruppo di solo rock italiano, non proprio una tribute band, anzi si, una tribute band del rock italiano!”
Bella idea … due chitarristi ed un cantante, niente male come inizio, ma manca qualcosa; ed allora … reclutamento della sezione ritmica: basso e batteria!
Detto fatto, in pochi giorni ecco la band al completo: 5 elementi pronti a cominciare, uniti dalla voglia di fare e soprattutto di suonare.
In breve tempo il repertorio è pronto, ed allora …il debutto; a cui seguono una serie infinita di concerti, che ancora non è terminata!
Ognuno di noi ha alle spalle diverse esperienze musicali e studi intensi che non finiscono mai, ma che ci hanno permesso di acquisire la professionalità e perché no, la bravura necessaria per fare uno show live degno di questo nome e per intrattenere a dovere il pubblico.
Siamo una “Italian rock band”, naturalmente il nostro repertorio si basa su cover di artisti italiani, stiamo parlando di Ligabue, Litfiba, Vasco Rossi, Negrita … appunto i maggiori esponenti del rock italiano!
Siamo 5, 5 teste diverse che si confrontano, si scontrano, si parlano, si divertono e suonano.
Abbiamo deciso di chiamarci “220Volts”; ma in realtà non ha un significato particolare, semplicemente dà quell’idea di “scossa elettrica”, di energia, di adrenalina che solo la musica e poche altre cose riescono a dare … e ci piace pensare, che quando siamo sul palco, è proprio questo che trasmettiamo al nostro pubblico.

Calendario realizzato da The Events Calendar